Il Primo post...

Che ci scrivo?
Da dove comincio?
Che faccio... mi presento!
Ciao sono Luca, ho 23 anni e vengo da... no, meglio di no.
ma allora da dove cazzo comincio!?
eddai Luca, scrivi qualcosa...

QUALCOSA...

ok, mi sa che
questo era peggio del "ciao, mi presento..."

ci sono!
io sono...
nerd, amante dei fumetti e metallaro
peggio di così una persona non può essere...
infanzia difficile? decisamente no
però durante la mia infanzia sono entrato a contatto con cose che mi hanno permesso di diventare così... ed è colpa di:

  1. Tex: da piccolo mi ricordo che andavamo da mio nonno e gli portavamo sempre l'ultimo numero appena uscito di tex, e mi ricordo perfettamente di una volta in collo a lui che lo leggeva, io al tempo ero troppo piccolo e ancora non sapevo leggere, però per la prima volta entrai a contatto con delle pagine a fumetti... e la cosa mi piaceva. Non ho molti ricordi di mio nonno, anche perchè è morto che io avevo 6 anni, però la passione per i fumetti è nata in questi momenti, ma oltre a Tex c'è stato un altro personaggio ad incuriosirmi molto c'era anche...
  2. L'uomo Ragno: la passione per i fumetti in pratica era una cosa che ha colpito diversi membri del Clan Toccaceli, ora la collezione di Tex che ha cominciato mio Nonno ora la sta portando avanti un dei miei zii (si, quello zio che voi perugini conoscete bene, Roco), mentre un altro dei fratelli di mio padre da giovane collezionava fumetti della Marvel, quando ancora in Italia erano pubblicati dalla Corno (chi se la ricorda!?), e quando mi fece vedere per la prima volta un albo dell'uomo ragno, rimasi quasi incantato da quel personaggio blu e rosso che camminava sui muri, tanto che cominciai a disegnarlo (provavo anche a disegnare le ragnatele del costume, però facev semplicemente dei quadratini :P), poi imparai a leggere, i miei mi compravano Topolino, che io non leggevo, mi limitavo a guardare le figure, finchè non mi ritrovai in mano degli albi della
  3. Marvel: con loro ho cominciato a leggere fumetti... e non ho mai smesso! per chi non lo sa c'è una casa editrice che ha sede nel mio piccolo e (non so quanto) sorridente paesino (tale Star Comics, dove attualmente lavoro) che qualche anno fa deteneva i diritti della Marvel (o almeno delle sue testate principali), quindi tramite giri che non sto a raccontarvi, mi rimediavano sempre qualche albetto dell'uomo ragno, degli x-men o dei fantastici 4. sinceramnete a 7/8 anni non le capivo le storie che trattavano, però mi affezionai ai disegnatori che c'erano al tempo, ed erano John Byrne, Frank Miller, Jim Lee, John Romita jr e Marc Silvestri, mentre mio zio mi prestava gli albi più vecchi della marvel e lì rimasi incuriosio da Jack Kirby... era strano... e mi piaceva! (nota: ho scoperto i nomi degli autori che ho elencato a circa 13 anni) (altra nota: i miei, giustamente, me li butarono via che in prima media andavo malissimo a scuola)
  4. Il Primo Contatto con la musica rock: consideriamo che per me nel 1991 corrispondeva a Cristina D'avena, mio zio e "hanno ucciso l'uomo ragno", e mio padre se ne stava sul salotto di casa ad ascoltare un vinile che si era comprato da poco, prendo al custodia di questo disco e cominciai ad osservarla, la reazione era a metà tra lo spaventato e l'incuriosito, però una cosa mi rimase bene impressa, mio pader che mi diceva "questo disco è dei Queen"... chi l'ha più scordato quel nome. Certo prima di ascoltarli passeranno degl'anni, però quello è stato un inizio, anche se il vero gruppo della svolta sono stati i...
  5. Metallica: era il 1997, piena seconda media, detestavo più o meno il 75% della mia classe delle medie (e se magari qualche mio ex compagno di classe lo legge questo post? ...sti cazzi), e proprio nei momenti di massimo odio verso alcuni miei compagni che realizzavo di non voler essere come loro... ed in quel periodo è stata fondamentale la musica, perchè nella mia ricerca di qualcosa di diverso, ovviamente guardando a ripetizione tmc2, entrai a cnoscenza di alcuni gruppi che hanno pubblicato dei dischi proprio nel mio periodo in cui facevo al seconda e la terza media ed erano: "Ok Computer" dei Radiohead, "Adore" degli Smashing Pumpkins, "Nine Lives" degli Aerosmith, "Follow The Leader" dei Korn (che ho conosciuto tramite una pubblicità della puma del 1998 che aveva come sottofondo "Freak On A Leash") e "ReLoad" dei Metallica. La passione per i metallica scoppia solo nel 1999, con l'ascolto di "Enter Sandman" e "One"... i risultati poi si sono visti :P (headbanging a randello!!!!!!)
  6. cinema: bastano tre nomi che mi hanno fatto diventare schiavo del genere fantascientifico: Guerre Stellari, Ritorno al Futuro e Blade Runner; i primi due li ho visti che ero bambino, blade runner è venuto molto più tardi. Il mio giocattolo preferito era un pupazzo di darth vader che facevo combattere contro le tartarughe ninja (poi l'ho perso)
forse è meglio che mi fermo... sto un pò degenrando...
ora però ho reso abbastanza chiaro che a molti potrei non risultare proprio normale...
e niente e nessuno mi cambia!

al prossimo post
Luca

2 commenti:

  1. non sapevo avessi aperto il blog pure tu!
    ti aggiungo subito ai link :)

    Lunga vita ai nerd!!

    e benvenuto su Blogspot!

    RispondiElimina
  2. grazie mille angie!!

    lunga vita ai nerd!!

    RispondiElimina