Se vede proprio che non c'hai capito un cazzo...

Dopo un nuovo e lungo periodo di pausa il tocca torna all'attacco :P
con chi ce l'ho oggi...
con le immagini qui sotto


qualcuno ha riconosciuto i protagonisti... purtroppo io sì
è abbastanza chiaro che sto parlando di tributi evitabili :P

Quelli che vedete sono i Peanuts trasformati in adolescenti versione manga...

per chi non fosse mai entrato nella filosofia dei Peanuts (compreso l'autore di questi disegni e l'autore del blog da cui ho preso spunto per questo post, che ha definito questo tributo simpatico e graficamente carino) sarebbe il caso di spiegargli chi sono i Peantus?
Sono (almeno secondo il sottoscritto) una delle colonne portanti della storia del fumetto, basato sul fatto che i protagonisti sono bambini (come nell0immagine accanto), che per 50 anni sono sempre stati così e tale dovevano rimanere.

Perchè? Perchè dietro l'immagine innocente e spenzierata di questi bambini e del cane Snoopy, Charles Shultz (RIP) è riuscito a metterci di fronte qualsiasi tipo di problematica, dalle cose piccole ai grandi problemi, riuscendo a far apparire il tutto molto più leggero di quel che sembra proprio perchè è l'innocenza dei bambini a rendere possibile tutto ciò, infatti come chiunque abbia letto almeno una volta i peanuts si sarà accorto del fatto che shultz non ha mai disegnato un personaggio adulto proprio per tener fede a quest'idea dei bambini.

poi arriva il genio della situazione e ti disegna quattro ragazzini in stile manga per 14enni, ti dice che sono peanuts cresiuti (da notare Charlie Brown in versione bulletto e la ragazzina dai capelli rossi che lo stesso Shultz non ha mai disegnato) e qualcuno lo apprezza anche... ignoranti...

0 commenti: