Come bisogna onorare un caduto secondo me

Il sottoscritto come ben sapete è un appassionato di motociclismo, quando ci sono le gare di moto gp non voglio sentire cazzi, voglio vedere la gara!
è una passione, come tante altre e mi paice onorarla così, svegliandomi la domenica e accendendo subito la tv per vedere la 125 alle 11:00.
Ieri è successo il fattaccio... Shoya Tomizawa, neanche 20 anni, pilota della Moto2, è stato vittima di un incidente mortale, che lo ha visto scivolare in uscita di curva, poi accidentalmente investito dai due incolpevoli insegutori che l'hanno investito perchè non avevano abbastanza spazio per evitarlo.
il pilota è stato soccorso prontamente a bordo pista, ed è rimasto lì parecchio, mentre la gara andava avanti, poi nella fretta di portarlo via uno degl'addetti è scivolato sulla ghiaia, poi il ricovero, fino alla spiacevole notizia nel pieno della gara della Moto gp che Tomizawa non ce l'ha fatta...

i commenti del giorno dopo sono dei più vari, dei più ipocriti e dei più ridicoli... c'è chi dice che la gara andava fermata per soccorrerlo, in realtà avrebbe cambiato ben poco se non niente, perchè cmq il pilota era rimasto cmq parecchio prima che lo portassero via causa primi soccorsi.
C'è chi (ed è veramente pessimo) da un noto quotidiano prende uno dei protagonisti dell'incidente, il povero Alex de Angelis, e ne scrive di tutti i colori facendolo apparire un pilota mediocre che ha causato incidenti, quindi puntandogli il dito contro... poi prende le dichiarazioni dei piloti nel dopo gara (la notizia della morte gli è stata annunciata a gara finita) e le rivolta totalmente scrivendo che loro già sapevano che era morto ma hanno continuato comumque... ecco, vergognatevi!
C'è chi punta il dito contro i piloti, accusandoli di essere stati freddi e di essersene fregati dell'accaduto... quale gara avete visto? la gente fredda se ne sbatte, non mi pare di aver visto gente insensibile all'accadduto...
fermo restando che io ho letto e bollato come inutili , privi di senso e "ciccio, non rompere i coglioni" commenti tipo:
ma a che servono le corse in moto e in auto? a inquinare e sprecare carburante, denari e materie prime preziosi. E non è neppure uno sport, perchè è la macchina a essere più importante dell’uomo. Chi va a correre non è costretto da nessuno e sa di potere morire: è il loro circo, se lo gestiscano loro, ma non pretendiamo umanità da chi gestisce circhi del genere

questa è solita gente ipocrita che in grado solo di criticare il giorno dopo e che non aspetta altro che scrivere questi commenti imbarazzanti e inutili, degno del miglior moralista che normalmente se ne sbatte il cazzo di queste cose, ma non aspetta altro che criticare... non passi da furbo.
comumque si discute molto sul fatto che la gara andasse fermata... che dire... la gara andava fermata, per permettere un soccorso più facile, perchè cazzo c'è stato un grave incidente e bisognava soccorrere un pilota che si è fatto molto male... Però la gara deve andare avanti, non per i spettatori paganti, no per gli interessi economici delle case... per rispetto di una persona che è nata in moto e che è morta in moto, facendo quello che amava.
Documentandomi ho scoperto che Tomizawa è salito in una mini-moto per la prima volta a 3 anni, fate i conti... ha dato la sua vita per la moto, e penso che il modo migliore per onorarlo sia tenendo accesi i motori, tenendo viva la sua passione, io penso che sia così il modo migliore...

che altro si può dire... penso che ho parlato anche troppo.


0 commenti: