Il livello zero

In italia la pubblicità (soprattutto televisiva) non smette mai di darci queste grandi perle di tristezza... e chissà come mai le più tristi risultano essere sempre quelle delle più note compagnie telefoniche.

la prima, alla fien ti schiaffa la faccia dei due calciatori dal quoziente intellettivo e dalla finezza più bassa d'italia... ma l'altra veramente non so più che dire
aveva raggiunto alti livelli di tristezza due o tre anni fa con uno spot con protagonisti una nota showgirl italiana ed un noto attore italiano che oltre alla fisionomia dal padre non ha ripreso nient'altro che alla frase "Se son rose fioriranno..." risponde"e se sono cachi?"
oltre che a chiedermi che cazzo a che vedere con la pubblicità di una promozione telefonica... forse era un messaggio nascosto che diceva che st'offerta era una fregatura? no era semplicemente una pubblicità con protagonista uno che fa inutili film una volta all'anno che tutti come titolo "Natale a...." e che sbancano ogni volta ai botteghini, quindi sicuramente una battuta di atle tristezza nasce anche perchè il pubblico medio italiano trova piacevoli e divertenti tali battutte... mah!

a conferma che non c'è limite al peggio
pochi giorni fa la stessa compagnia telefonica ha esordito con un nuovo spot, che è al conclusione di un ciclo di spot che va avanti da più o meno un mese con protagonisti una band che si dirigono verso un pub per una serata dal vivo, ebbene questa pubblicità comincia così:
"piacere, sono Fiammetta"
"Fiammetta? ecco perchè sento così caldo"

...la volgarità non ha mai fine...

...e di nuovo che cazzo c'entra con la promozione di un offerta telefonica?
quindi la mia domanda è, ma il pubblico italiano apprezza la pubblicità senza volgarità? senza doverci per forza sbattere riferimenti sessuali o peggio mi sento alla merda?

questo a volte mi fa pensare se realmente il mio tentativo di creare qualcosa di non scontato e non volgare abbia senso in questo paese... visto che servono battute stupide e di dubbio gusto epr prendsere l'attenzione degli italiani

non ho piostato i due video, ma in compenso posterò uno spot degli anni 90 della stessa identica azienda, spot meraviglioso nella sua semplicità e soprattutto, nella forza del suo slogan, una frase talmente tanto semplice da riassumere tutto il significato dell'esistenza del telefono, quindi valorizzare la stessa compagnia telefonica... la pubblicità penso dovrebbe essere questo, valorizzare un prodotto, voi non trovate?

0 commenti: