Critica Cinematografica basandomi sulla sola visione del trailer 2: la vendemmia

Si, lo so, potevo metterci un pochino meno di anno per tornare a scrivere questa rubrica e giuro che ci scriverò più spesso perchè in fondo è carina e divertente :D


BIANCANEVE E IL CACCACIATORE


la regina: "Specchio specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?"
lo specchio: "guarda Charlize Theron, sei seconda a Kristen Stewart"
QUINDI, lo specchio in questo film è chiaramente un BIMBOMINKIA GAY E DODICIENNE!!
Penso che molti condivideranno l'idea che il film basandosi solo su sta cosa è bocciato, poi però continuando a guardare il trailer noti cose che ti chiedi cosa abbiamo a che fare con la fiaba dei fratelli Grimm, ma soprattutto, niente principe azzurro, al posto suo Thor, poi finite queste premesse le immagini mostrate da questo trailer fanno pensare a tutto tranne che a biancaneve e i 7 nani. Comunque come nel discorso fatto quando uscì un anno fa Cappuccetto Rosso Sangue, qui sembra che siamo sempre in quel filone di sottospecie di riadattamenti in chiave Twilight di storie che mi spaventa, perchè continuo e ribadisco a dire, perchè devi sopprimere la creatività di un regista e di uno sceneggiatore prendendo forzando per riadattamenti che nel 90% dei casi non centrano niente con l'originale però hanno il titolo, i personaggi e le premesse di quella storia, è una cosa che non capisco, se non altro nel campo dei cinefumetti questa cosa è stata capita, perchè i fan dei fumetti sono molto più esigenti, ma i bimbiminkia e i produttori per bimbiminkia perchè non ne facciamo un bel genocidio? dobbiamo veramente ridurci a escamotage per riportare la gente al cinema, far pagare il biglietto meno del costo di un dvd magari potrebbe essere un idea!




AMAZING SPIDERMAN


Qui colgo per ricollegarmi al discorso di coerenza con l'originale e prendo spunto da questo reboot di spiderman fatto proprio perchè il terzo verrà ricordato (almeno da me) come il peggior film tratto da un fumetto dopo quello di Nick Fury con David Hasselhoff! E il rpoblema principale di spiderman 3 dopo Peter Parker in versione Emo/dark era proprio l'incoerenza totale con quella che è la storia dell'uomo ragno: non hai voluto mettere Gwen Stacy all'inizio per favorire Mary Jane? non ha più senso metterla dopo! Hai fatto alleare Goblin e L'uomo Ragno? Ma lo conosci Il personaggio dell'uomo ragno!? Piccoli segni qua e là di quanto non c'aveva capito un emerito cazzo! Oltre che il film era oggettivamente brutto! Con questo reboot sembra vogliano ristabilire un po' d'ordine, inserendo fin da subito Gwen, inserendo come nemico Lizard, però allo stesso tempo rivedendo un po' il background del dottor Connors (favorendo anche l'inserimento all'interno della trama delle figure dei genitori di Peter, che mi sembra anche giusto) però comunque dando un idea che già dal trailer sembra convincente, soprattutto perchè già ci mostra alcune delle sue battutine, e sono anche quelle che ti fanno adorare l'uomo ragno, perchè in fondo per coerenza con l'originale si tratta anche di non snaturare, la fortuna dei cinefumetti è che ti offrono la possibilità di scrivere una trama da zero, però allo stesso tempo rimane un adattamento quindi dei punti di connessione devono comunque esserci con l'originale.




TED


Credo proprio che quando uscirò dalla sala Urlerò "TI AMO SETH!"




THE EXPENDABLES 2


Ok, con l'aggiunta di Van Damme e di sua maestà calciorotante Chuck Norris, datemi una mano a capire chi aggiungere (oltre a Steven Seagal e Lorenzo Lamas) su un ipotetico terzo film per fare la cicciata finale di serie Z!!




THE LUCKY ONE


Ciao, sono uno sceneggiatore per bimbiminkia, ed oggi vi presenterò è la versione allungata e con lieto fine  del video dei Green Day "Wake me up when september ends"!
Basta con 'sti Film! Genocidiamo i bimbiminkia e soprattutto Zach Efron!!




IL CAVALIERE OSCURO: IL RITORNO


Qualcuno mi chiederà "Perchè il titolo in italiano"? Perchè io non voglio soffermarmi a parlare del film, lo sappiamo già che questo film sarà bellissimo, io voglio solo spendere due parole per organizzare un attentato nei confronti della Warner Bros Italia... MA VI FACEVA PROPRIO COSI' TANTO SCHIFO "IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO"!? MA SIETE VERAMENTE COSI' STRONZI!?




IL DITTATORE


Sasha Baron Cohen è tornato! Abbiamo un nuovo personaggio all'insegna del politically scorrect!! Questo almeno guardando al prima parte del Trailer, la seconda parte del trailer è incentrata su questo personaggio che è una via di mezzo fra gheddafi e saddam costretto a integrarsi in mezzo alla società normale, quindi decisamente, ma decisamente meno politically scorrect rispetto a Borat o a Bruno, però in mezzo ci stanno un paio di massime per cui non mi viene assolutamente da pensare che il film sia male, però sicuramente sarà diverso dai precedenti, magari il famoso film della maturità (sì, come no! XD XD)




ZOMBIE MASSACRE


Non ho potuto resistere dallo scrivere qualcosa sul nostro caro Uwe Boll!! Che finalmente esordisce anche lui con il suo film sugli zombie!! Guardando il trailer non ti dice niente, vedi solo una che rimane infetta e si trasforma a seguito di un esplosione (il tutto chiaramente in puro stile Uwe Boll, cioè 'na mmerda!), ma quello che mi ha preoccupato di più era la descrizione del video, cito testualmente:


"A nuclear blast from Uwe Boll and the Italian horror mafia! "Zombie Massacre" teaser is waking our desires - dark, futuristic and exploding of uber-cool FX! Orgh vargas!
More to come soon...which reminds us that while we are all waiting for World War Z, there's still lots of other great zombie movies going around.

Directed by: Marco Ristori & Luca Boni
Produced by: Uwe Boll
Starring: Cristiana Raggi, Fabrizio Spurio, Tara Cardinal, Christian Boeving, Brett Wagner, SOD Gear Team"


La cosa ancora più agghiacciante è che un gruppo di Italiani ha fatto un film di Zombie con lui!!Ragà, la decenza che fine ha fatto!?Nel frattempo Uwe Boll ha anche fatto "In the name of King 2", che la domanda è... se nel primo il cattivo era uno stregone in giacca di pelle e jeans, nel secondo il cattivo è Fonzie?
Ma eccoci al premio MONGOLINO D'ORO che oggi và a:TIM BURTON!!!Si questi giorni mi sono un accanito con lui per l'ennesimo film con Johnny Deep con la faccia infarinata, sostenendo che ormai i suoi film non sono più ispirati come un tempo (e sembra che sia vero), non il mongolino non va per Dark Shadow ma per aver prodotto:



LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI


Questo film è tratto da un libro di Seth Grahame-Smith, Autore Di "Orgoglio e Pregiudizio e Zombi", "Marvel Zombi: Hulk" e "How To Survive a Horror Movie"....Il film parla di Abramo Lincoln che da giovane uccideva gli Zombi...Ora per quel poco che io posso dire sull'autore, questo è un autore che tende ad essere molto molto ironico in quello che fa, e se non prendi così un autore che riadatta orgoglio e pregiudizio con gli zombi, evitalo come la peste, perchè non hai senso dell'umorismo.Il vero problema è il film tratto da questo suo libro, non è film ironico, è un film serio incentrato su abramo lincoln che ricorda la sua gioventù come cacciatore di vampiri... siamo sicuri che lo stesso produttore, cioè Tim Burton e tutto il resto delle persone a partire dal regista non siano dei BIMBIMNKIA!?


o magari (ipotesi ottimista) il trailer è fuorviante... nah! purtroppo non sarà così


Fine Delle Recensioni!

0 commenti: