La Facebookmania porta a questo

Poco fa ho letto una notizia risalente a due giorni fa dal titolo "Si collega a Facebook mentre ruba"... In pratica il nostro esperto e attentissimo ladro di appartementi sembra non abbia resistito dall'accendere il pc nella casa che stava derubando e controllare su Facebook i cazzi degl'altri... sto furbone in pratica si è fatto il suo giretto su facebook, sicuramente avrà condiviso qualcosa senza minimaente pensare alle IMPRONTE DIGITALI SULLA TASTIERA DEL PC E SBATTENDOSENE ALTAMENTE DI CANCELLARE LA CRONOLOGIA DI NAVIGAZIONE!!! Il furbone è stato incastrato proprio così!

Io sono il primo ad avere Facebook, è vero, ma io so a cosa serve (non intendo a me, ma a chi lo gestisce), si è sentito parlare spesso negli ultimi tempi di forze dell'ordine che hanno trovato in Facebok un arma per facilitare arresti... questo perchè? perchè tu ci metti il tuo nome lì, ed uno strumento che nasce principalmente con la scusa di facilitare i rapporti con le persone che conosci (quindi ti fai più facilmente i cazzi loro) e che magari ritrovi lì dopo anni e anni è un arma a doppio taglio! Vi siete mai documentati su chi ci sta dietro Facebook oltre a Mark Zuckemberg!? ve lo consiglio, si scoprono cose interessanti.

questo non vuol dire che Facebook va vietato, io sono il primo ad averlo, sono il primo che pubblica un video o che ci pubblica i suoi lavori, però non va visto come il "giochino" che sembra.

poi fatto sta di aftto che io rimango sembra un sostenitore dei sempre più ritenuti obsoleti Deviantart e Myspace.
La prima perchè è la community per artisti, è quella in cui una persona può perdersi per ore a frugare tra i lavori vari, può essere una fonte d'ispirazione eccezionale, però rimane pur sempre una community per artisti, quindi di nicchia!
La seconda, Myspace, rimane sempre la prima grande community a cui mi sono iscritto, e solo il nome ti fa capire perchè è meglio di un facebook, lì c'è scritto myspace, il mio spazio, quello dove inserisco i miei colori, quello che quando qualcuno entra sente la mia musica e dove tu puoi sciegliere di essere un nome o un nickname, un qualcosa che solo guardandolo fa emergere te stesso o la tua band, non certo uno spazio bianco con la tua foto da una parte

anche se al di fuori di tutto c'è una csa che la gente dimentica... ma al contatto umano che fine gli facciamo fare? Io ogni tanto parlo volentieri a quattr'occhi con la gente!

Cieo!
Luca

1 commento:

  1. Ti dò perfettamente ragione Luca, su Facebook o in qualsiasi altro social network ognuno può scrivere quello che vuole, ma non è sempre detto che ciò che scrive corrisponda sempre al vero. Di persona, almeno hai la possibilità di parlare con una persona e guardarla negli occhi.
    Una cosa che internet nonostante le webcam non potrà dare.
    Ciao!

    Lucia Alocchi

    RispondiElimina