Stay Brutto!: attenti al mostro

Nel penultimo Stay Brutto! oltre che essere richiamato per contenuti che sembrano essere "nudi, crudi, e sessualmente espliciti" (ebbene si, anzi gradirei che tutti i miei fedeli lettori si rileggessero quel post e mi indichino dove sono esplicito e meritevole di censura), mi sono reso conto che ho praticamente anticipato quella che poi si è rivelata essere una delle hit di questa estate, anche se la vera domanda in tutto ciò è se veramente il successo di tale sottospecie di canzone è soprattutto il numero allucinante di visualizzazioni del video su youtube sia perchè quel video offre parecchio materiale per seg... ah, non posso dirlo che dopo mi richiamano ancora...

comunque tornando alle cose serie, io ho trovato questo video, sinceramente non so che dire, se parlare di quello che suona la melodia principale della canzone, o del tipo che sta salta fuori per i ritornelli, o della canzone in sè per sè, tanto nel video c'è anche la traduzione in inglese... godetevelo:


...praticamente quando ho visto la prima immagine, cioè del tipo con quell'affare che "suonava" la melodia principale della canzone, ho pensato solo che la stava eseguendo ruttando... ma il culmine è quando salta sul ritornello dal basso il tipo che si scatena in ballo degno del miglior Billy Ballo, anche se poi la mia mente si era spostava nell'immaginare la figura di questo mostro che girava saltellando per le strade di praga a ritmo di questa canzone e già che c'era si mangiava la gente quà e là, e una volta mangiata ruttava tipo quello che suona/rutta la melodia principale... ma soprattutto (e qui entra in gioco il nerd-Tk) alla fine appare quel tipo che non so perchè, come mai, nè da dove salta fuori, però cazzo, ha eseguito il "gourmet de foie gras" di Ranma 1/2!!!! (fine del Nerd-Tk)

Stay Brutto! e attenti a non farvi mangiare dal mostro se state a Praga


0 commenti:

Stay Brutto!: un artista con la A maiuscola (non l'ho detto io)

"Nella cupa atmosfera underground della periferia di Roma, tra i palazzoni e l'isolamento quotidiano racconto la discesa negli inferi dell'essere umano e la volontà di risalire perchè è facile cadere nell'imbuto ma è difficile tornare a galla.

MC FIERLI è...............
l'esempio che tutto è possibile.
L'uomo della rivincità, perchè tutti hanno diritto ad una seconda possibilità.
L'artista con la A maiuscola.
Il personaggio rivelazione del 2011."


...certo che hanno una certa fantasia quelli che scrivono queste frasi di presentazione... un artista con la A maiuscola, sicuramente ci vuole un certo orecchio per comprendere il fatto che è un artista con la A maiuscola, o semplicemente il sottoscritto è di vedute troppo ristrette per comprendere tale genio!


comunque, largo alla musica di EM SI FIERLI (perchè giustamente è un rapper serio!)... che qualcuno per caso ha letto MacFierli? se è così avete la mia stima XD XD



ehm...  questo rapper la prima volta che l'ho visto (tra l'altro ringrazio mio fratello Giulio per avermi portato a conoscenza) ho pensato la stessa cosa che ho pensato quando vidi per la priam volta Truce Baldazzi: "no, non è vero, è solo un povero pazzo che ha perso una scommessa con gli amici ed ora deve sputtanarsi pubblicamente".
Poi però riguardandolo più atentamente ho fatto ipotesi ancora più assurda, magari questo è un padre di famiglia che cerca di guadagnarsi il rispetto dei figli che vivono nel ghetto, quindi fa il coglione!
altra ipotesi, la moglie dopo anni e anni l'ha mandato a fare in culo e lui, nonostante l'età che avanza, o proprio per un ipotetica crisi di mezza età, ha deciso di reinventarsi rapper, e qui giustamente dice "L'uomo della rivincità, perchè tutti hanno diritto ad una seconda possibilità.", il problema è solo uno... cioè che se questa è la tua seconda possibilità non è che te la sei giocata granchè bene!

1 commenti:

Stay Brutto!: Sciacquette russe coi lecca lecca

si lo so, è difficile scrivere un post su stay brutto quanto chi c'è da criticare è tutt'altro che brutto, ma devo impegnarmi ad essere imparziale...

...il fatto che la mia rubrica si chiama Stay Brutto! non vuol dire che se un video presenta delle gnocche io le salvo e passo al prossimo video...
...il fatto che la girlband in questione sono tre sciacquette russe che cantanto chiramente in russo le salva ancora meno...
...il fatto che la mora stia tutto il tempo a mostrare le mutandine (ogni tanto tra l'altro con tanto di censura davanti) oltre a non salvarle, ti fa incazzare, perchè visto che la tua musica fa cagare, almeno mascheralo spogliandoti, non atteggiandoti da rizzacazzi, quindi non sono salve neache per questo...
...il fatto che guardi l'intero video sperando almeno in una scena lesbo verso il finale (visto che la solita mora è chiaramente ubriaca come ce lo dimostra il finale del video), e tutto quello che hanno da offrirti al massimo è un bacetto, quindi niente che possa focalizzare la tua attenzione lontano dalla canzone (e sicuramente sarebbe stata parecchio apprezzata), non è accettabile...
...il fatto che molto probabilmente sono ubriache e/o fatte e non fanno niente più che che mostrare un pò della scolltura (sempre la moretta, che è la leader indiscussa) e quel poco altro che viene mostrato si becca la censura, è offensivo nei confronti di tutta la comunità segaiola..
...PERO' IL FATTO CHE SI CIUCCIANO DEI LECCA LECCA DALLA FORMA QUASI FALLICA E AD UN CERTO PUNTO GLI METTONO SU ANCHE UN PRESERVATIVO LE RENDE PERFETTE PER ESSERE POSTATE QUI!!



...quindi la domanda è...
 che cazzo dice sta canzone!? che cazazo dice la troiona ubruiaca alla fine!? TRADUCETEMELOOOO!!!!!

poi...
avete notato che la mora è una tipa alla moda ed anche lei ha scelto il London Look?

ma soprattutto...
si tiene i preservativi in macchina, quindi è deducibile che alla/e ragazza/e piace fare sesso sicuro e in macchina... ma solo in macchina il sesso sicuro !

Comunque dite la verità...
aspettavate tutti la scena lesbo o sono l'unico depravato qui!?

E SOPRATTUTTO segaioli che non siete altro...
che pensieri sconci vi siete fatti quando mettevano il preservativo a quel Lecca lecca!?

Stay Brutto! (ma a 'sto giro non troppo!)

2 commenti:

Stay Brutto!: Attenti a quei baffi!

ieri giustamente mi chiedevo se era normale affezionarmi a tutti questi talenti che ho scoperto da quando ho cominciato a scrivere Stay Brutto!

...in fondo credo che ognuno di loro abbia un dono, anche i BrokeNcyde...

...ma credo che nessuno possegga le capacità canore, l'energia, la creatività e SOPRATTUTTO la prescenza scenica dell'elemento che vado a presentarvi oggi...

Quindi è con grandissima onore e un pizzico di vergogna che vado a presentarvi il nuovo barlume di speranza del genere cantautoriale, un artista che con la sua musica è in grado di farvi viaggiare con la mente in posti che l'uomo comune non avrebbe mai immaginato perchè c'è un limite alla decenza, una vera e propria ULTRA BOMBASTIC STAY BRUTTO EXPERIENCE... signori e signori: MARK GORMLEY!!!!!


tutti i frontman di qualsiasi band dovrebbero imparare dalla posa al microfono con regolare cambio di gamba perchè... boh, non ne ho idea del perchè, forse fa stretching, però parliamone di questo video... gli uccelli , le riprese da elicottero, lo sfondo con le farfalle che volano via, i suoi baffi sexy non vi fanno venir voglia di aprire le vostre piccole ali e scappare via da quel tipo perchè ha terribilmente la faccia dello STUPRATORE DI BAMBINI!!?
C'è cazzo, guardatelo! Chi meglio di lui può essere uno stupratore, magari nella vita fa anche il gelataio, o almeno, confonde con la sua canzoncina, che chiaramente sarà ipnotica sui bambini, e poi TRANNN!! Un bambino viene deflorato!
Veramente ragà, quel tipo non può non avere degli scheletri nell'armadio!

...però in alternativa allo stupratore, lo vedo bene come drag queen...

Stay Brutto!

1 commenti:

Stay Brutto!: Epicità

Ok, penso che in molti avrete visto questo promo:

questo promo così tanto epico, poi seguito da questo video uscito in questi giorni:

si effettivamente solo il taglio di capelli di Luca Turilli merita un post qui su Stay Brutto! (però il video è fichissimo), ma non è di questo che voglio parlare... quanto del fatto della Ultra bombastic cinematic epic experience che tanto vanno blasonando in questo promo, manco fossero i primi che ci provano... infatti... c'è chi ci ha già dato un esempio di "ultra-bombastic a tratti anche epic ma non troppo fantastic meriti un mongolino d'oro cinematic experience"... qualcuno che è riuscito a far passare per dilettanti i Kaledon, un gruppo il cui cantante è più brutto di Alex Staropoli, destinati a diventare pompati quanto i Manowar... ecco a voi gli ALTERNATE REALITY!



Da notare la grande cura delle scene di combattimento, soprattutto quando l'arciere coi capelli più brutti di quelli di Turilli colpisce qualcuno; effetti speciali curati chiaramente dal cugino del bassista che smanetta con qualche programmino trovato su una rivita, costumi eccezionali (il mago spacca più di tutti)... sarebbero perfetti per una festa di carnevale... ma costoro hanno deciso di fare un video coi cotumi che hanno usato all'ultima fiera di cosplay!
Tornando seri (ma anche no)... Il fatto che nel 2012 ancora qualcuno faccia video con cavalieri, maghi, guerrieri e guerriere (alcune tra l'altro sembravano gnocche, però il video è talmente tanto brutto da far senbrare cesse anche loro) ci può anche stare, anche se fino ad un certo punto... MA ANCORA STA MENATA DE RE ARTU' E MAGO MERLINO!? No, vi prego... aiutiamoli a capire che NO, è ora che basta... magari per il prossimo video avranno il geniale intuito de farlo ispirato al signore degli anelli.
Penso sia abbastanza chiario che non c'è neanche bisogno di commenti critici riguardo il lato musicale o sulla band in sè per sè, o almeno... uno lo vorrei fare... voglio fare i complimenti al chitarrista per la polo che ha sul video, è un sacco epica!!
comunque... chi gli consiglia di guardarsi Game Of Thrones?

Stay Brutto!

1 commenti:

Tk need help

15:50 0 Comments

SPOILER!: quello che state per leggere è un post riflessivo sulla mie menate, quindi se non vene frega niente dei cazzi miei evitatevi pure la menata di sentire il sottoscritto che si lamenta che la vita fa schifo, yo!

non sono solito fare post del genere, normalmente questioni del genere me le tengo per me e forse per questo sbaglio, però ormai è diverso tempo che lo passo a chiedermi perchè la mia vita è andata completamente a puttane senza effettivamente darmi una risposta concreta.

non ho intenzione di parlarvi dei miei problemi personali o del tornare a vivere con i gentori (non sono una vittimina da facebook), il mio reale problema in questo momento è ripartire, ovviamente ripartire ritrovando un lavoro, che è un pò il momento da cui tutto a cominciato a crollare nella mia vita, cioè quando l'anno scorso persi il lavoro e cominciai a vegare senza meta e senza effettivamente qualcuno che mi fosse realmente d'aiuto.

Col tempo ho perso le speranze di trovarmi un posto di lavoro decente e questo ha decisamente ammazzato il mio entusiasmo... centinaia di curriculum inviati/consegnati, risposto a chissaquanti annunci mettendo da parte anche le mie aspirazioni (ancora mi chiedo perchè ho speso due mesi della mia vita a suonare campanelli su campanelli per poi cercare di rifilargli qualche contratto/sola, ancora non loso, forse in quel momento non volevo pensare a niente) per poi fare un totale di 5/6 colloqui di cui chiaramente non ho mai avuto una risposta... e lì ritorni nel tunnel delle domande, delle paranoie, ma ce la farò, riuscirò mai a venirne fuori da sta situazione, qualcuno mi prenderà mai in considerazione? sono ormai almeno due settimane (se non più) che non controllo più un annuncio di lavoro per quanto sono stufo...

poi ogni tanto mi torna in mente che forse potrei usare me stesso, dovrei fare qualcosa, cazzo ho sempre avuto il sogno di disegnare, di creare, di fare mille cose, per poi scontrarmi col fatto che sicuramente io non ho mai avuto nessuno al mio fianco che mi ha saputo effettivamentedare un consiglio una mano o aiutarmi effettivamente a capire se ho talento o no per fare quello che mi piace fare (chiaramente i film porno) senza contare il fatto che io non ho la faccia come il culo e non so leccare il culo (non ce la faccio, non so prostituirmi), il che chiaramente mi rende la mia situazione ancora più difficile, però credo che prima che sia troppo tardi mi farebbe piacere se c'è qualcuno che vede sto signor nessuno e gli dice "guarda lascia stare e rinuncia ai tuoi sogni di gloria"... effettivamente è troppo tempo che me ne sto qui davanti a sto computer a cercare idee, soluzioni per reinventarmi, per poi battere i denti anche col fatto che mi sembra tanto di perdere del tempo (e poi chiaramente odio e continuerò ad odiare camera mia, da quando sono tornato a vivere coi miei, non riesco più a combinare un cazzo qui... mettiamo in chiaro, non ce l'ho con loro, ci mancherebbe, anzi mi sopportano più del dovuto) però sono ancora in quella fase in cui ho bisogno di trovare una mia identità e capire effettivamente che posso fare della mia vita, forse è quel momento che credo che le risposte da solo non sono in grado di trovarle, e avrei bisogno di qualche aiuto.

visto anche il particolare entusiasmo dell'ultimo periodo, ho scritto anche una nuova lettera di presentazione da allegare al curriculum:

ciao,

sono il Tk, ho 26 anni e vivo a Perugia.
mi piace disegnare ma sono poco più un autodidatta; mi piace fare il grafico ed ho anche studiato, ma il fatto di aver lavorato per anni in una tipografia (chiaro che mica mi faceva schifo) non mi permette di essere cagato di pezza dagli studi grafici; ho studiato per un pò di tempo webdesign, ma poi ho lavorato in una tipografia e non potuto fare ulteriore esperienza nel campo se non perchè ho fatto qualche studio da autodidatta, quindi a cosa serve a uno studio uno come me? mi piacerebbe anche scrivere, ma fondamentalmente mi piace la fantascienza, che ahimè non va più di moda, quindi quello che scrivo è automatico che non se lo caga nessuno; ah, per abbondare il mio curriculum dei sogni nel cassetto, sono anche un musicista (o almeno ci provo), sono una persona molto attenta alle innovazioni e alle nuove proposte, soprattutto in campo metal e rock... si, la mia musica non se la caga nessuno...
vi invito a visitare il mio sito www.lucatoccaceli.com dove potrete vedere il mio portfolio come illustratore e grafico con la speranza che vi piaccia.

tanto lo so che non mi risponderete,
ciao!
il Tk

adesso basta però, me so sfogato, quindi torno a farmi i cazzi miei!
cieo!

0 commenti:

Critica Cinematografica basandomi sulla sola visione del trailer 2: la vendemmia

Si, lo so, potevo metterci un pochino meno di anno per tornare a scrivere questa rubrica e giuro che ci scriverò più spesso perchè in fondo è carina e divertente :D


BIANCANEVE E IL CACCACIATORE


la regina: "Specchio specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?"
lo specchio: "guarda Charlize Theron, sei seconda a Kristen Stewart"
QUINDI, lo specchio in questo film è chiaramente un BIMBOMINKIA GAY E DODICIENNE!!
Penso che molti condivideranno l'idea che il film basandosi solo su sta cosa è bocciato, poi però continuando a guardare il trailer noti cose che ti chiedi cosa abbiamo a che fare con la fiaba dei fratelli Grimm, ma soprattutto, niente principe azzurro, al posto suo Thor, poi finite queste premesse le immagini mostrate da questo trailer fanno pensare a tutto tranne che a biancaneve e i 7 nani. Comunque come nel discorso fatto quando uscì un anno fa Cappuccetto Rosso Sangue, qui sembra che siamo sempre in quel filone di sottospecie di riadattamenti in chiave Twilight di storie che mi spaventa, perchè continuo e ribadisco a dire, perchè devi sopprimere la creatività di un regista e di uno sceneggiatore prendendo forzando per riadattamenti che nel 90% dei casi non centrano niente con l'originale però hanno il titolo, i personaggi e le premesse di quella storia, è una cosa che non capisco, se non altro nel campo dei cinefumetti questa cosa è stata capita, perchè i fan dei fumetti sono molto più esigenti, ma i bimbiminkia e i produttori per bimbiminkia perchè non ne facciamo un bel genocidio? dobbiamo veramente ridurci a escamotage per riportare la gente al cinema, far pagare il biglietto meno del costo di un dvd magari potrebbe essere un idea!




AMAZING SPIDERMAN


Qui colgo per ricollegarmi al discorso di coerenza con l'originale e prendo spunto da questo reboot di spiderman fatto proprio perchè il terzo verrà ricordato (almeno da me) come il peggior film tratto da un fumetto dopo quello di Nick Fury con David Hasselhoff! E il rpoblema principale di spiderman 3 dopo Peter Parker in versione Emo/dark era proprio l'incoerenza totale con quella che è la storia dell'uomo ragno: non hai voluto mettere Gwen Stacy all'inizio per favorire Mary Jane? non ha più senso metterla dopo! Hai fatto alleare Goblin e L'uomo Ragno? Ma lo conosci Il personaggio dell'uomo ragno!? Piccoli segni qua e là di quanto non c'aveva capito un emerito cazzo! Oltre che il film era oggettivamente brutto! Con questo reboot sembra vogliano ristabilire un po' d'ordine, inserendo fin da subito Gwen, inserendo come nemico Lizard, però allo stesso tempo rivedendo un po' il background del dottor Connors (favorendo anche l'inserimento all'interno della trama delle figure dei genitori di Peter, che mi sembra anche giusto) però comunque dando un idea che già dal trailer sembra convincente, soprattutto perchè già ci mostra alcune delle sue battutine, e sono anche quelle che ti fanno adorare l'uomo ragno, perchè in fondo per coerenza con l'originale si tratta anche di non snaturare, la fortuna dei cinefumetti è che ti offrono la possibilità di scrivere una trama da zero, però allo stesso tempo rimane un adattamento quindi dei punti di connessione devono comunque esserci con l'originale.




TED


Credo proprio che quando uscirò dalla sala Urlerò "TI AMO SETH!"




THE EXPENDABLES 2


Ok, con l'aggiunta di Van Damme e di sua maestà calciorotante Chuck Norris, datemi una mano a capire chi aggiungere (oltre a Steven Seagal e Lorenzo Lamas) su un ipotetico terzo film per fare la cicciata finale di serie Z!!




THE LUCKY ONE


Ciao, sono uno sceneggiatore per bimbiminkia, ed oggi vi presenterò è la versione allungata e con lieto fine  del video dei Green Day "Wake me up when september ends"!
Basta con 'sti Film! Genocidiamo i bimbiminkia e soprattutto Zach Efron!!




IL CAVALIERE OSCURO: IL RITORNO


Qualcuno mi chiederà "Perchè il titolo in italiano"? Perchè io non voglio soffermarmi a parlare del film, lo sappiamo già che questo film sarà bellissimo, io voglio solo spendere due parole per organizzare un attentato nei confronti della Warner Bros Italia... MA VI FACEVA PROPRIO COSI' TANTO SCHIFO "IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO"!? MA SIETE VERAMENTE COSI' STRONZI!?




IL DITTATORE


Sasha Baron Cohen è tornato! Abbiamo un nuovo personaggio all'insegna del politically scorrect!! Questo almeno guardando al prima parte del Trailer, la seconda parte del trailer è incentrata su questo personaggio che è una via di mezzo fra gheddafi e saddam costretto a integrarsi in mezzo alla società normale, quindi decisamente, ma decisamente meno politically scorrect rispetto a Borat o a Bruno, però in mezzo ci stanno un paio di massime per cui non mi viene assolutamente da pensare che il film sia male, però sicuramente sarà diverso dai precedenti, magari il famoso film della maturità (sì, come no! XD XD)




ZOMBIE MASSACRE


Non ho potuto resistere dallo scrivere qualcosa sul nostro caro Uwe Boll!! Che finalmente esordisce anche lui con il suo film sugli zombie!! Guardando il trailer non ti dice niente, vedi solo una che rimane infetta e si trasforma a seguito di un esplosione (il tutto chiaramente in puro stile Uwe Boll, cioè 'na mmerda!), ma quello che mi ha preoccupato di più era la descrizione del video, cito testualmente:


"A nuclear blast from Uwe Boll and the Italian horror mafia! "Zombie Massacre" teaser is waking our desires - dark, futuristic and exploding of uber-cool FX! Orgh vargas!
More to come soon...which reminds us that while we are all waiting for World War Z, there's still lots of other great zombie movies going around.

Directed by: Marco Ristori & Luca Boni
Produced by: Uwe Boll
Starring: Cristiana Raggi, Fabrizio Spurio, Tara Cardinal, Christian Boeving, Brett Wagner, SOD Gear Team"


La cosa ancora più agghiacciante è che un gruppo di Italiani ha fatto un film di Zombie con lui!!Ragà, la decenza che fine ha fatto!?Nel frattempo Uwe Boll ha anche fatto "In the name of King 2", che la domanda è... se nel primo il cattivo era uno stregone in giacca di pelle e jeans, nel secondo il cattivo è Fonzie?
Ma eccoci al premio MONGOLINO D'ORO che oggi và a:TIM BURTON!!!Si questi giorni mi sono un accanito con lui per l'ennesimo film con Johnny Deep con la faccia infarinata, sostenendo che ormai i suoi film non sono più ispirati come un tempo (e sembra che sia vero), non il mongolino non va per Dark Shadow ma per aver prodotto:



LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI


Questo film è tratto da un libro di Seth Grahame-Smith, Autore Di "Orgoglio e Pregiudizio e Zombi", "Marvel Zombi: Hulk" e "How To Survive a Horror Movie"....Il film parla di Abramo Lincoln che da giovane uccideva gli Zombi...Ora per quel poco che io posso dire sull'autore, questo è un autore che tende ad essere molto molto ironico in quello che fa, e se non prendi così un autore che riadatta orgoglio e pregiudizio con gli zombi, evitalo come la peste, perchè non hai senso dell'umorismo.Il vero problema è il film tratto da questo suo libro, non è film ironico, è un film serio incentrato su abramo lincoln che ricorda la sua gioventù come cacciatore di vampiri... siamo sicuri che lo stesso produttore, cioè Tim Burton e tutto il resto delle persone a partire dal regista non siano dei BIMBIMNKIA!?


o magari (ipotesi ottimista) il trailer è fuorviante... nah! purtroppo non sarà così


Fine Delle Recensioni!

0 commenti:

Stay Brutto!: Il ritorno dei BrokeNcyde!!!!

Sono particolarmente affezionato a tale oscenità musicale, perchè è colpa loro se ho aperto questa mia piccola rubrica, in cui una volta ogni morto di papa posto qualche cosa oscena il bellissimo mondo della musica ci regala.

Ebbene si! Sono tornati! Fanno ancora più cagare il cazzo! e quello che urla a cazzo di cane ha anche un taglio di capelli afro!! Ed oltre tutto a sto giro ce ne sta addirittura un altro che urla a cazzo di cane! Peggio di così non si può! E il sottoscritto GODE!!

Ma (dirà chi non ha letto il primo post di Stay brutto che se proprio ci tenete lo trovate QUI!)...Chi sono i BrokeNCyde? .......siete sicuri di volerlo sapere? va bene, i così lì cono un gruppo CRUNKCORE, cioè il mischione fra il crunk, genere musicaledefinibile come la versione brutta del rap degli ultimi anni, considerando anche il fatto che il rap degli ultimi anni fa abbastanza CACARE (indico ufficialmente l'iniziativa "Dio prenditi e Fabri Fibra e Marracash e ridacci MCA"), fuso con lo screamo, cioè altro genere  musicale diu dubbio gusto che prevede ulri a cazzo finchè le corde vocali chiedono un timeout ed una discutibile frangetta.
Volete anche dei cenni biografici? ....ma che siete SCEMI!?

Comunque, bando alle ciance... ecco qua fresco di un mesetto il nuovo singolo dei BrokeNcyde!!! Schifatevi!!!!


Stay Brutto! (un sacco)

2 commenti:

Io lo sapevo che Joss Whedon era la scelta giusta!

Chiaramente chi non ha visto il film è chiaro che voglio evitargli spoiler, quindi siete liberi di non leggere questo post ;)

Finalmente è uscito!

Il tanto atteso film dei Vendicatori è uscito e cosa posso dire se non.... E' UNA BOMBA!!

Non era per niente un film facile da realizzare... il cast non era dei più facili da gestire, un sacco di star tutte insieme, col rischio che il film venisse fuori una cagata, non nascondo che ero molto timoroso, visto che la qualità dei cinefumetti è sempre stata molto altalenante.

Questo film è il (primo) punto d'arrivo di una saga che è partita nel 2008 con il primo film di Iron Man e che piano ha creato intrecci che ha portato a questo grosso crossover, che riuniva tutti insieme i protagonisti di film più o meno buoni, tanto da portare a pensare che il film sarebbe stato un po' più incentrato sul Tony Stark della situazione, col rischio che gli altri personaggi finiscano un po' nell'ombra...ok, tutto questo non è successo, il film rende giustizia tutti personaggi, compreso Occhio di Falco (personaggio che a me è sempre piaciuto tantissimo), che col fatto di essere presentato effettivamente in questo film, rischiava di finire un po' più nell'ombra, invece no, la scelta di (SPOILER) renderlo schiavo di Loki è stata intelligentissima, così facendo riescono a metterlo più in luce e a rendere bene l'idea che non è un personaggio secondo al resto della compagnia (soprattutto in fatto di quanto può essere pericoloso); Stesso discorso per la Vedova Nera, che era l'altro personaggio che rischiava di essere un po' meno in luce, invece è stata gestita benissimo, mettendo in luce il suo lati del carattere del personaggio, cioè quello di spia formidabile con un misterioso passato e questa "nota rossa" che sicuramente servirà a darle ancora più spazio nel futuro (chi lo sa, magari sarà protagonista di un film tutto suo)... poi ragà parliamone, Scarlett Johansonn è figa incredibile!!
Tony Stark non ha bisogno di parole, è stato meraviglioso; Thor secondo me ha funzionato più in questo film che nel suo (io insisto che Kennet Branagh non era il regista adatto); Cap era quello che forse è stato quello che è stato un po' oscurato (e sicuramente quella sottospecie di calzamaglia non era la cosa migliore da mettergli addosso), forse avrei preferito fosse stato un capitan america più alla Ultimates (il tipico soldato cinico ed anche un pò invasato), in modo che la personalità di quel tipo di personaggio avrebbe retto molto meglio il confronto con gli altri; Loki... è perfetto, è un fico! Non si poteva chiedere cattivo migliore; Hulk... quella che ci troviamo davanti è la terza incarnazione di Bruce Banner, altro personaggio che non sapevo sinceramente cosa aspettarmi, però ero ottimista, il risultato, credo che tutti abbiamo voluto bene a Hulk durante il film, soprattutto quando (SPOILER) le ha date a Loki (considerate che nella sala è scattato l'applauso generale!); Phil Coulson, è stato il punto d'intersezione di tutti i film, è un personaggio creato in questa saga, non fa parte del mondo fumettistico dei Vendicatori, però ormai è una presenza fissa e importante all'interno della saga, Tanto che (SPOILER) quando viene infilzato da Loki, a me e a miei amici sinceramente è dispiaciuto molto, però forse era anche giusto così, doveva fungere un po' da collante del gruppo, e la sua morte è stata l'input che serviva... comunque lacrimuccia; Nick Fury promosso a pieno voti; Maria Hill mi aspetto di vederla un pò più presente in futuro, perchè chi è Fan dei Vendicatori ( non degli "Avengers" come ormai dicono tutti) sa che è un personaggio interessante e importante all'interno dell'universo dei Vendicatori.

I chitauri... perchè i Chitauri e non gli Skrull? semplice, perchè i diritti sugli skrull li detiene la fox, quindi la paramount se l'è presa un tantino in culo, però onestamente meglio così, gli skrull, in quanto mutaforma richiederebbero un lavoro più intenso, perchè è chiaro che una figura importante nell'universo marvel come gli skrull non possono passare da semplici invasori alieni, quindi hanno sfruttato i Chiatauri, quelli che nell'universo Ultimate sembravano essere la nuova versione degli Skrull... poi più avanti gli Skrull sono apparsi, ma alla fine il nemico da tenere veramente in considerazione non erano loro, ma Loki, l'architetto di tutto quanto, il nemico perfetto per questo esordio degli eroi più potenti della terra.

Credo che finalmente il concetto che sembrava ormai un pò obsoleto del "salvare il mondo da una grande minaccia" è stato svecchiato e definire epico lo scontro finale è poco!

Credo che la Marvel sa riuscita a proporre il suo miglior film proprio dove l'impresa era più difficile, e secondo me il grosso merito va a Joss Whedon, che era quello che volevo, finalmente un regista che è acnhe autore di fumetti, quindi qualcuno che riuscisse a concepire al meglio un tipo di film del genere e che comunque avesse già dimestichezza con un tipo di film che ha come protagonisti un gruppo (vedi il secondo me sottovalutato Serenity e la serie che lo precedeva Firefly). E' chiaro che stiamo parlando di un regista ed uno sceneggiatore che conosce e sa come lavorare su questo tipo di personaggi, è quello che ho sempre detto da anni che serviva questo tipo di regista per fare questo tipo di film e finalmente sono contento di dire che nel momento in cui una cosa del genere è stata fatta il risultato è stato esaltante, anche perchè parliamone, ultimamente la qualità dei cinefumetti era parecchio calata e si è arrivati al punto che la considerazione nei confronti del genere non era diventata delle migliori.

Credo che questo film, insieme a The Dark Knight Returns serviranno a ridare parecchio parecchio valore a questo genere di film, anche se devo dire che il sottoscritto è parecchio curioso anche nei confronti di questo  nuovo (e in parte giusto) reboot di Spiderman (e considerando che i diritti cinematografici del personaggio sono di nuovo in mano alla marvel non escluderei un inserimento futuro del ragno nei vendicatori).

Però c'è un ultima considerazione che voglio fare... I fan della Marvel si ricordenno dui una serie che si chima "What if..." che in pratica raccontava di cosa sarebbe potuto succedere se fosse successa una cosa al posto di un altra, quali cambiamenti o scoinvolgimenti avrebbe portato, era no storie di un volumetto niente di più,  e qui ne approfitto per fare un altro "What if..."

...E SE EDWARD NORTON AVREBBE VESTITO NUOVAMENTE I PANNI DI BRUCE BANNER IL FILM AVREBBE FUNZIONATO ALTRETTANTO?
Con tutto il rispetto nei confronti di Mrk Ruffalo, che ha interpreto egregiamente il ruolo di Bruce Banner, ma Norton era stato perfetto per quel ruolo, però comunque l'idea di vederlo condividere (e poui neanche tanto perchè quando si trasforma subentra la computer grafica) il palcoscenico con altre celebrita tipo Robert Downey Jr, Chris Evans, Samuel L. Jackson o Scarlett Johanson, lui che poi è tutto tranne un attore da blockbuster, proprio non so come vederlo, non è un attore che riesco a concepire come co-protagonista, quindi credo che sia andata meglio così.

Considerazione finale: questo film si è già meritato il cofanetto in bluray! :D

0 commenti: